Molte donne, quando si cominciano a informare sui possibili utilizzi e sui possibili trattamenti con acido ialuronico, chiedono molto spesso al proprio medico curante se esse possano utilizzare il gel con acido ialuronico, e se del caso a come poterlo utilizzare. In questo senso, infatti, noi non possiamo che darvi considerazione ulteriore e pieno per quanto riguardo il valore singolare e autonomo di questo uso, che in sé e per sé potrebbe perdere di valore reale; dunque, in tal senso, chiedete sempre specificazioni al vostro medico curante o al vostro dermatologo.
Per questa ragione, nel settore del mercato più recente si è riconosciuto come la crescita di vendite e di mercato per il gel con acido ialuronico è sempre e comunque andata ad aumentare. Infatti, come voi potete sapere, dovete anche investire tutto quanto abbia a che fare con ciò che determina un miglioramento della vostra salute e della vostra bellezza, con una maggiore tonicità della vostra pelle se spalmata con continuità, nel perenne e continuo rispetto delle indicazioni date e fatte da quanti abbiano a che fare con le speranze delle donne, e su indicazione del medico o del dermatologo.
Una ricetta per fabbricare il gel in casa
In ogni caso, noi vi dobbiamo rigirare verso una considerazione attenta, ossia alla circostanza che vi è anche e pure secondo alcuni la possibilità di produrre in casa propria il gel con acido ialuronico. È ben evidente che quanto noi abbiamo qui a dire sia solo e soltanto un esempio, nel senso che voi dovrete anche approfondire ulteriormente se lo vorrete fare; inoltre, quanto noi vi diremo è solo e soltanto indicativo, dunque fate attenzione. Gli ingredienti che vi serviranno sono:
- 1 g di sodio ialuronato
- 15 gocce di Cosgard
- 99 g di acqua distillata
- Un vasetto di buona capienza
Per prima cosa, versate l’acqua distillata in un apposito bicchiere e aggiungete il sodio ialuronato, per poi co sì e in questo modo poter procedere a lasciarlo a riposare, senza mescolare in alcun modo. Coprite infatti il bicchiere con una pellicola trasparente e lasciate riposare il composto, per un periodo pari ad almeno otto ore. A questo punto, il composto si sarà condensato in una specie di gel, il quale però sarà ancora grumoso al momento. Ora mescolate per bene con il vostro cucchiaino, per amalgamare al meglio il vostro composto, fino al momento in cui diverrà ben cremoso.
La seconda parte della vostra ricetta
A questo punto, dovete aggiungere il Cosgard che avete in precedenza preparato, dal momento che ciò è fondamentale: aggiungete le 15 gocce dunque, che opereranno da conservante sul vostro composto. A questo punto, il composto che avete ottenuto potrà essere versato nell’apposito vasetto che avevate preparato, e in tal modo dovrete allora avere per voi la possibilità di utilizzarla.
Il composto gel così ottenuto, dunque, voi potrete per davvero usare questa vostra crema gel con acido ialuronico per poter ottenere una pelle più bella e più tonica. Ciononostante, voi dovete anche e pure considerare che le modalità di applicazione di tale vostro gel dovrà essere di per certo utilizzata comunque solo e soltanto in modo tale di quanto consigliato dal vostro medico curante o dal vostro dermatologo.