Quando si ha a che fare con la volontà, o la necessità avvertita, di sottoporsi a un trattamento a base di acido ialuronico, diversi e vari sono i problemi che possono insorgere quando si ha a che fare con tali prodotti. In particolare, bisogna anche fare attenzione a un elemento ulteriore, che è poi quello che tocca in particolare il prezzo: certo, si temono anche i tempi, i fastidi e gli eventuali dolori, oltre alle eventuali controindicazioni. Ma vi è anche il problema più materiale del prezzo complessivo.
Provate allora ora a considerare quale potrebbe essere la questione propria del prezzo. Infatti, è ben chiaro che potrebbe nel caso concreto non essere sufficiente una unica seduta per poter completare il trattamento, ma come invece potrebbero servire più sedute, anche e pure così come tali sedute potrebbero doversi ripetere a cadenza regolare, per approfondire gli effetti, per renderli più duraturi o per garantirne il mantenimento. Detto questo, proviamo a vedere per prima cosa il costo del singolo trattamento (ossia della singola seduta), e in seguito il prezzo complessivo.
Ogni singola seduta ha un suo costo!
Per prima cosa, è ben evidente che voi dovrete pagare e retribuire, per prima cosa, ogni singola seduta, la quale singola seduta, ve lo anticipiamo, ha già di per sé un costo rilevante. Bisogna comunque considerare che ogni singolo centro potrà applicare, come è ovvio, una tariffa propria e differente, che varia in base al personale, alla qualità dei prodotti, a eventuali sconti o promozioni. Diffidate però fin da subito dei prezzi bassi, i quali potrebbero celare una scarsa qualità. La buona qualità ha un prezzo!
In particolare, e se vogliamo qui fare riferimento a una fascia di prezzo di media, come i chiari limiti dei nostri spazi di indagine impongono, possiamo dire che un singolo trattamento di filler a base di acido ialuronico ha un prezzo che varia tra i 300 euro e i 600 euro. Ed è chiaro allora che tale singolo prezzo si estende poi per quanto riguarda l’intero trattamento, per cui un trattamento complessivo di filler avrà un prezzo che sicuramente supera i 1000 euro, e che potrebbe toccare anche i 1500 euro.
Attenti ai prezzi bassi!
Dopo che abbiamo già citato qualcosa di cui sopra, voi dovete sempre stare molto attenti ai prezzi bassi: diffidate dai prezzi bassi, perché questi potrebbero in realtà cercare di attirare un singolo e povero paziente, per poi offrirgli però un servizio di bassa qualità. E insomma, la bassa qualità in servizi che hanno a che fare con la propria salute possono determinare e fare pessimi risultati, a volte addirittura anche nocivi, se non addirittura tossici, per la vostra salute e per il vostro organismo.
Da questo punto di vista, dunque, vi conviene anche approfondire le esigenze di attenzione che si impongono, consultando il personale del centro, il quale avrà tutto l’interesse ad aiutarvi. Ove non doveste essere però sicuri della loro sincerità e della loro professionalità, tenetevene alla larga: meglio spendere qualche euro di più ma essere sicuri della propria salute, che risparmiare e poi trovarsi magari irrimediabilmente ammalati o sfigurati.